Appuntamenti

Appuntamenti

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Salta al mese
New York e il triangolo dell'Est
Da Venerdì 21 Giugno 2019
a Domenica 30 Giugno 2019
itinerario Niagara Falls

Le cascate del Niagara sono una delle mete imperdibili in un viaggio in USA. Toronto è il fulcro economico e culturale del Canada anglofono e anche una delle città più piacevoli e vivibili del Nord America. In questo minitour vedrete entrambe e scoprirete anche bellezze naturali meno conosciute, dalle Mille Isole al canyon di Watkins Glen che si esplora con una bella passeggiata, e i pittoreschi Finger Lakes, di origine glaciale. Il minitour è anche un percorso ideale tra i monumenti e i luoghi della cultura di ieri e di oggi: Washington, la capitale e centro del potere, Philadelphia, città profondamente americana con un ruolo centrale nella storia della Nazione. In contrasto con le due città monumentali e antiche, la campagna degli Amish, una comunità ferma a tre secoli fa. Un itinerario che vi darà emozioni contrastanti.

Programma del viaggio
21/06/19
(venerdì)

Ore 07:40 incontro con l'assistente presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità doganali. Ore 10:40 partenza con volo di linea della Compagnia Alitalia (pasti a bordo). Ore 14:15 arrivo a New York e sistemazione nelle camere riservate presso l’ Hotel Holiday Inn Express Manhattan Midtown West. Serata libera. Cena libera e pernottamento.

22/06/19
(sabato)

Prima colazione in hotel. Incontro con una guida per effettuare una visita guidata di circa 4 ore di New York. Si inizierà salendo a nordovest e vediamo i grattacieli Hearst Building e Trump International, il complesso Time Warner Center. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, il tratto di Parco dedicato a John Lennon. Proseguiamo costeggiando Central Park, incontriamo sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arriviamo ad Harlem. Camminata tra le belle ‘brownstones’. Risaliamo in pullman, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare Guggenheim Museum, siamo nel Miglio dei Musei e ne incontreremo diversi (Museum del Barrio, Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Arriviamo di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto, di spalle la meravigliosa l'architettura del Chrysler Building. Ancora, sulla 42ª Strada, la Grand Central Station e la New York Public Library. Pomeriggio libero per attività individuali e shopping. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita facoltativa ai distretti di Bronx, Queens e Brooklyn, i tre distretti più significativi di New York al di fuori di Manhattan, per farsi un'idea delle varie e a volte contrastanti comunità etniche che compongono la città di New York, nel suo senso più esteso. Il tour attraversa Harlem per andare al Bronx, dove si toccano lo Yankee Stadium, Fordham University, Grand Concourse Boulevard e la Little Italy del Bronx, molto più autentica della Little Italy di Manhattan. Si attraverserà il quartiere di Queens per arrivare a Flushing Meadows dove, nell'area costruita per l'esposizione universale del 1939, si trovano anche il nuovissimo stadio dei Mets City Field e il Queens Museum. Il tour termina con la visita di Williamsburg, uno dei quartieri ebrei ortodossi più interessanti di Brooklyn, prima di rientrare a Manhattan (itinerario di massima, soggetto a variazioni a seconda delle condizioni del traffico). Cena in ristorante situato nei pressi dell’Hotel. Pernottamento.

23/06/19
(domenica)

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero dal vostro hotel al punto di partenza del tour previsto presso il Grayline Visitor Center 777 8th Avenue (circa 700 mt dal vostro hotel, si consiglia di utilizzare qualche taxi per il trasporto dei bagagli). Ore 07:00 incontro con la guida e inizio del “Mini Tour”. Passata l'area industriale del New Jersey, si entra in Pennsylvania attraverso i boschi del Delaware Gap. A 390 km da New York, si arriva nella splendida regione dei Fingers Lakes, undici laghi formati da antichi ghiacciai. Sosta per una passeggiata alle cascate di Watkins Glen Canyon. In inverno, quando il parco non è accessibile, si visitano le cascate Montour. Si prosegue costeggiando il lago Seneca. Arrivo nel tardo pomeriggio. Si vedono le American Falls con passeggiata a Goat Island e Three Sister Island. Emozionante navigazione in battello ai piedi delle cascate; da novembre ad aprile, o quando non possibile, la navigazione è sostituita da Journey Behind The Falls, per vedere le cascate da vicino al termine di una serie di gallerie (Scenic Tunnels) scavate nella roccia. In serata si vedono le cascate illuminate da luci multicolori. Sistemazione presso l’Hotel Super 8 Niagara Falls. Pranzo e cena liberi.

24/06/19
(lunedì)

Prima colazione in hotel. Visita alle Horsehoe Falls sul lato canadese. Partenza per Toronto. Sosta a Niagara-on-the-Lake, una graziosa cittadina di epoca vittoriana. Visita panoramica di Toronto. Toronto, sulla riva del Lago Ontario, ostenta la sua potenza economica con uno skyline di grattacieli sfavillanti, dominati dalla guglia avveniristica della CN Tower. Punto focale della visita sono il parco HTO sulle rive del lago con bella spiaggia urbana, Brookfield Place, sede della Hockey Hall of Fame, il municipio e il Distillery Historic District, un notevole esempio di architettura industriale di epoca vittoriana, che oggi ospita ristoranti, negozi e gallerie d'arte. Nel pomeriggio si lascia Toronto seguendo la sponda settentrionale del Lago Ontario. Arrivo in serata a Gananoque. Sistemazione presso l’hotel Comfort Inn & Suites Thousand Islands Harbour District. Pranzo e cena liberi.

25/06/19
(martedì)

Prima colazione in hotel. Navigazione di circa un'ora nell'arcipelago delle boscose 1000 Isole che gli indiani chiamavano Giardino del Grande Spirito, una destinazione di villeggiatura per i ricchi e famosi del secolo scorso che vi costruirono ville e castelli. Nel pomeriggio proseguimento per Clifton. Sosta per lo shopping in un grande outlet di marche famose a prezzi scontati. Arrivo in serata. Sistemazione presso l’hotel La Quinta Inn & Suites Clifton. Cena e pranzo liberi.

26/06/19
(mercoledì)

Prima colazione in hotel. Partenza per Philadelphia. Visita panoramica. Si vede il quadrilatero storico, testimone dell'epoca coloniale e della rivoluzione contro gli inglesi; con Liberty Bell, Independence Hall (patrimonio dell'umanità UNESCO) e Elfreth Alley, il vicolo più antico d'America. Il giro panoramico porta davanti al Philadelphia Museum of Art, la cui scalinata si è meritata fama imperitura con il film Rocky. Proseguimento per Amish Country. A Lancaster, centro della regione, giro su un'autentica carrozza amish per vedere come questa comunità viva senza senza telefono o elettrodomestici e visita al mercato, con prodotti freschi, dolci fatti in casa, deliziose trapunte patchwork e artigianato locale. Arrivo in serata a Cheverly. Sistemazione presso l’hotel Wyndham Garden Washington DC North BW Parkway. Pranzo e cena liberi.

27/06/19
(giovedì)

Prima colazione in hotel. Partenza per Washington DC. Visita panoramica: il Campidoglio e la Casa Bianca, Jefferson, Lincoln e Martin Luther King Memorial e i memoriali dei caduti nelle guerre di Corea e Vietnam. Sosta al Cimitero di Arlington, dove si trova la tomba della famiglia Kennedy; si assiste anche al cambio della guardia. Visita libera di Air and Space Museum, un museo splendido che espone i velivoli mitici della storia dell'aviazione: dall'aereo dei fratelli Wright all'Apollo 11 che portò il primo uomo sulla luna. Nel tardo pomeriggio proseguimento per New York. Arrivo in serata e fine del tour guidato. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express New York City Times Square. Cena in ristorante situato nei pressi dell’hotel.

28/06/19
(venerdì)

Prima colazione in hotel. Incontro con una guida per effettuare una visita guidata di circa 4 ore di New York. Partenza verso la lower Manhattan con sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, di spalle fotograferemo il maestoso Empire State Building. Risaliamo sul bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi tanti ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy, scendiamo accompagnati dalla guida e camminiamo fino a Chinatown. A bordo del bus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn e godremo della la vista stupenda di Brooklyn e dei ponti; è prevista una sosta per un’imperdibile fotografia. Risaliamo e attraversiamo il Distretto Finanziario, Wall Street, il toro di bronzo e giungiamo a Battery Park (sosta) per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il sito dove è in costruzione il nuovo World Trade Center, sulla sinistra lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere più hip di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove chi desidera può scendere per andare a spasso per le belle boutiques, passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati), ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building. Pomeriggio libero per attività individuali e shopping oppure visita facoltativa al Metropolitan Museum. A tutti i partecipanti sarà dato il biglietto d’ingresso e la ricevuta per il noleggio delle audio guide. In questo Museo non è possibile usufruire del servizio guida classico in quanto è vietato dal regolamento interno. Al termine della visita, che potrà essere gestita direttamente dai partecipanti nei modi e con i tempi preferiti, rientro libero in hotel (si possono utilizzare i taxi) o per chi vuole con una passeggiata a piedi di 45 minuti. All’interno del Museo sono disponibili dei punti di ristoro. Cena in ristorante situato nei pressi dell’Hotel. Pernottamento.

29/06/19
(sabato)

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per attività individuali e shopping. Trasferimento in aeroporto (solo servizio pullman). Disbrigo delle formalità doganali. Ore 17:45 partenza con volo della Compagnia Alitalia. Pasti a bordo.

30/06/19
(domenica)

Ore 08:20 arrivo a Roma Fiumicino.

 

La quota comprende:

  • Volo Alitalia (Roma / New York / Roma)
  • Tasse aeroportuali
  • Assistenza il giorno della partenza presso l’aeroporto di Roma Fiumicino
  • Trasferimento aeroporto New York / hotel con guida il giorno di arrivo a New York
  • 4 notti a New York (2 prima del Tour e 2 dopo il Tour)
  • 4 prime colazioni a New York
  • 3 cene a New York in ristorante (menù a 3 portate, mance incluse e bevande escluse)
  • 2 visite guidate di New York (pullman e guida) della durata di circa 4 ore ciascuna
  • Servizio facchinaggio presso l’hotel utilizzato a New York
  • Trasferimento dall'hotel di New York all'aeroporto
  • Visto d’ingresso negli USA (Esta)
  • Assicurazione sanitaria
  • Assicurazione contro eventuali spese di annullamento
  • Minitour di 5 giorni / 4 notti comprendente: accompagnatore/guida locale bilingue (italiano), pullman con aria condizionata, ingressi, visite ed escursioni come da programma, sistemazione negli hotel indicati o simili, 4 prime colazioni

La quota non comprende:

  • Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere
  • Mance
  • Facchinaggio negli hotel previsti durante il tour
  • Eventuale viaggio in pullman da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino
  • tutto quanto non indicato nel programma e nella voce "la quota comprende"

Assicurazione sanitaria:
La copertura per spese mediche o infortunio ha un massimale di € 500.000,00. Qualora il Socio intenda estendere questa copertura con importo “illimitato” è richiesto un supplemento di € 15,00. Limitazioni: La copertura è valida per viaggiatori che non abbiano superato gli 80 anni. Per gli Over 80 la copertura scende a 50.000,00 € e per chi lo desidera è possibile richiedere la quotazione per un aumento del capitale assicurato fino a 1.000,000 si euro.

Tasse aeroportuali:
Le tasse aeroportuali, sono già inserite nel prezzo del viaggio e corrispondono ad € 342,37. Eventuali forti variazioni del prezzo del petrolio potrebbero comportare un lieve incremento di questa quota.

Cambio Euro/Dollaro:
Le quotazioni di questo viaggio sono state effettuate applicando il cambio di 1,0 € = 0,88 $. Nel caso di una variazione del cambio il prezzo del viaggio potrebbe avere qualche oscillazione.

Note informative:
BAGAGLIO: E' consentito un bagaglio di medie dimensioni (max 23 kg) per persona. Per motivi di spazio non è possibile garantire bagaglio extra. Per ragioni di sicurezza non è consentito lasciare il bagaglio in eccesso in deposito presso l'hotel da cui parte il tour.
CAMERE: le camere sono sempre e solo a 1 o 2 letti. La dicitura camera tripla, quadrupla, family, si riferisce unicamente al numero degli occupanti, che si sistemano nei letti esistenti (massimo 2 letti). Un eventuale letto aggiunto (rollaway), anche se segnalato al momento della prenotazione, è sempre soggetto a disponibilità e al pagamento locale di un supplemento. Anche le segnalazioni di camere con letto matrimoniale o letti separati, camere comunicanti, adiacenti, ai piani alti o bassi, etc., sono sempre su richiesta, mai garantite
DISABILI: passeggeri con handicap di varia natura possono partecipare a condizione che siano autosufficienti. Infatti i mezzi di trasporto non sono attrezzati con pedane per facilitare la salita e la discesa, e per questioni assicurative e di sicurezza né la guida né l'autista sono autorizzati ad aiutare i passeggeri; obbligatoria dunque la presenza di un compagno di viaggio che possa dare tutta l'assistenza necessaria. Eventuali sedie a rotelle devono essere di misure standard, pieghevoli e devono stare nel vano bagagli (informazione generica soggetta alle regole e all'accettazione del fornitore locale di servizi). Le prenotazioni sono sempre su richiesta.
DOCUMENTI DI VIAGGIO: i partecipanti devono accertarsi prima della partenza di avere la documentazione necessaria e in regola per l'ingresso nei Paesi visitati durante il tour. Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua.
ESCURSIONI FACOLTATIVE: nella documentazione consegnata localmente saranno proposti servizi facoltativi da pagare con carta di credito e in contanti. L'accompagnatore non è tenuto ad assistere i passeggeri per le escursioni acquistate in Italia.
ETÀ MINIMA: Non prevista. I bambini con meno di 2 anni viaggiano gratis. Da 2 a 14 anni in camera doppia con i genitori e letti esistenti, tariffa scontata. Per ogni prenotazione ci deve essere almeno un partecipante di 18 anni compiuti.
FUMO: non é permesso fumare sui pullman e negli hotel.
HOTEL, CHECK-IN: Chi non ha ancora compiuto 18 anni (21 anni a Las Vegas) deve dividere la camera con una persona di età maggiore, o gli hotel non accetteranno i clienti.
HOTEL, DEPOSITO A GARANZIA: al check-in viene richiesta una carta di credito personale a garanzia delle spese extra. Se la carta di credito è societaria, è necessaria previa autorizzazione. L'importo bloccato a garanzia delle eventuali spese extra varia a seconda della categoria dell'albergo. Il rilascio della somma bloccata avviene nel giro di 3-10 giorni lavorativi dalla data di check-out, e anche di più se la banca su cui si appoggia la carta di credito non è americana. Si consiglia di portare con sé almeno due carte di credito.
HOTEL, ITINERARIO E MODIFICHE: La società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l'itinerario e/o gli hotel con altri di categoria simile o superiore, il mezzo di trasporto ecc, se richiesto da circostanze impreviste e se necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del viaggio. Inoltre quando non è possibile alloggiare tutti i partecipanti nello stesso hotel, il gruppo sarà diviso fra hotel diversi di pari categoria.
INIZIO TOUR: trovarsi nel luogo fissato per la partenza almeno 30 minuti prima; si raccomandano puntualità e rispetto dell' orario. Nessun rimborso previsto per servizi persi a causa di un ritardo del cliente.
POSTI IN PULLMAN: rotazione giornaliera dei posti a sedere.
RIMBORSI PER PARTI DI TOUR NON EFFETTUATE: non previsti
MANCE: non incluse, ma praticamente d'obbligo, a meno di gravi inadempienze. Si prevede, per questo viaggio, un importo totale di circa 70/80 dollari.
VISITE FACOLTATIVEBronx, Queens e Brooklyn (durata circa 4 ore, prezzo 70,00 € (mance escluse, costo su base 20 di partecipanti, servizi inclusi: pullman e guida) - Metropolita Museum (durata libera, prezzo: 30,00 €, servizi inclusi: trasferimento in andata, noleggio audio guide, biglietto ingresso).

1° anticipo di € 300,00 al momento dell'iscrizione
secondo anticipo di € 1.000,00 entro il 15/05/2019
saldo entro il 15/06/2019.
Il costo è stato calcolato su una base minima di 20 partecipanti.
Supplemento singola: € 800,00.
Supplemento camera 2 letti separati: € 50,00.
Riduzione occupanti camera tripla: € 140,00.
Allianz

 

Organizzazione Tecnica: Daen Viaggi - Via Claudia Braccianese 51, 01010 Oriolo Romano (VT)
tel. 06.98268458 • fax 06.99837399 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo: U.S.A.
Costo del viaggio: € 2.865,00.

indietro