Il Caleidoscopio è un'associazione culturale apartitica, senza fini di lucro, ideata e nata nel 1992, registrata con atto notarile in data 28 maggio 1993.

Il suo scopo è quello di promuovere e fare cultura, organizzare in modo stimolante e piacevole il tempo libero dei soci. Tale scopo si concretizza mediante: corsi di lingue, musica, canto, recitazione, modellato, ricamo, informatica, bricolage …; visite guidate a mostre, musei, luoghi e città d’arte; serate a teatro con spettacoli lirici, di prosa, musical, concerti di musica operistica, sinfonica e leggera.

Le richieste e le proposte dei soci vengono sempre prese in considerazione e, se possibile, realizzate.
Nelle bacheche verranno affissi i dettagli relativi ad ogni attività e le eventuali variazioni. Per tenersi aggiornati i soci potranno perciò: consultare le bacheche, visitare il nostro sito Web, chiedere informazioni presso la sede aperta tutti i giorni feriali dalle 11.00 alle 12.30 (il giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30), oppure telefonare.

Per l'anno in corso la quota associativa è di € 5,00 per gli under 18 e di € 15,00 per tutti gli altri ed è valida fino al 31 dicembre.

Rela GirolamiCanuta ma non vecchia, piccina di statura ma con lo spirito dei grandi, di quelli che, per una magia misteriosa, non smettono mai di crescere e non invecchiano mai, ma che soprattutto riescono a non scivolare nella noia e aiutano gli altri a fare altrettanto.

 Una mente sempre attiva, curiosa, lei che ha insegnato a usare pennini e calamai a centinaia di ragazzi e che fino a ieri, con i suoi 97 anni, usava computer, scanner, telefonino e altre diavolerie con l'entusiasmo di una quindicenne che ci travolgeva.

 

Per tutti è stata la Maestra Rela, per noi del Caleidoscopio è stata una Maestra di Vita, un'amica, e sarà molto difficile non averla più vicino, addolorati ma orgogliosi di aver condiviso con lei la bellissima esperienza della nostra Associazione.