Il Caleidoscopio è un'associazione culturale apartitica, senza fini di lucro, ideata e nata nel 1992, registrata con atto notarile in data 28 maggio 1993.

Il suo scopo è quello di promuovere e fare cultura, organizzare in modo stimolante e piacevole il tempo libero dei soci. Tale scopo si concretizza mediante: corsi di lingue, musica, canto, recitazione, modellato, ricamo, informatica, bricolage …; visite guidate a mostre, musei, luoghi e città d’arte; serate a teatro con spettacoli lirici, di prosa, musical, concerti di musica operistica, sinfonica e leggera.

Le richieste e le proposte dei soci vengono sempre prese in considerazione e, se possibile, realizzate.
Nelle bacheche verranno affissi i dettagli relativi ad ogni attività e le eventuali variazioni. Per tenersi aggiornati i soci potranno perciò: consultare le bacheche, visitare il nostro sito Web, chiedere informazioni presso la sede aperta tutti i giorni feriali dalle 11.00 alle 12.30 (il giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30), oppure telefonare.

Per l'anno in corso la quota associativa è di Euro 5,00 per gli under 18, di Euro 15,00 per tutti gli altri, ed è valida fino al 31 dicembre 2014.