Appuntamenti

Appuntamenti

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Salta al mese
Rieti e Amatrice
Domenica 13 Ottobre 2019

Fiume Velino e chiesa di San Francesco

Rieti è la città principale della Sabina ed è tradizionalmente considerata il centro d'Italia. Il primo a definirla così fu lo scrittore latino Marco Terenzio Varrone nel 116 a.C., originario di Rieti e poi Virgilio nell’Eneide. È la protagonista del famoso Ratto delle Sabine, l'episodio a metà tra storia e leggenda che vede Romolo e i suoi soldati rapire le donne della Sabina per sposarle, sequestro terminato poi con un duro scontro tra Roma e i Sabini.

Terminata la visita proseguiremo per Amatrice per il pranzo presso il ristorante “ROMA”. Perché Amatrice? Perché gli abitanti di Amatrice hanno bisogno dei turisti. Amatrice ha una lunga storia, tradizioni e usanze che gli amatriciani non vogliono che vadano perdute, stanno cercando di rimettersi in piedi con tutte le loro forze e in ogni modo . Continuamente ci arrivano pacchetti turistici di promozione per incentivare le persone ad andare a trovarli, per far ricrescere l'economia, e quindi abbiamo pensato di organizzare questa gita per dare loro una mano.

il costo della gita è stato calcolato per una partecipazione di 20 persone. Al di sotto o al di sopra di questo numero il prezzo verrà adeguato.

Partenza da Canale ore 7:00, Manziana ore 7:15, Bracciano ore 7:30.

Luogo: Lazio
Costo della gita: € 50,00 (pullman, guida per Rieti e pranzo ad Amatrice).

indietro