Appuntamenti

Appuntamenti

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Salta al mese
Reggia di Caserta
Da Sabato 12 Maggio 2018
a Domenica 13 Maggio 2018

Reggia di Caserta

Programma del viaggio
12/05/18
(sabato)

Partenza in pullman. Arrivo a Valogno. Quanti saranno in Italia i borghi dimenticati, abbandonati, sconosciuti… poi, all’improvviso per qualcuno di essi qualcosa succede, cambia, si muove. Mai per caso. Occorre un’intuizione, occorre rischiare. È così che è accaduto a Valogno, piccolo paesino di 95 abitanti arroccato tra montagne e tufo vulcanico, in provincia di Caserta. A Valogno non ci sono supermercati, non ci sono farmacie, non ci sono bar. Ma a Valogno, soprattutto, c’è colore, armonia, storie raccontate sui muri. Murales. Prima uno, due, tre, oggi decine. Di artisti locali, ma anche internazionali.
Al termine della passeggiata, trasferimento a Sessa Aurunca. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata del Centro Antico che ha caratteristiche quasi uniche, con la pavimentazione lavica, le cupole e i campanili delle chiese coperti da maioliche gialle e verdi, l’impianto urbano che, nelle strette vie e nei portali antichi, fa rivivere il borgo medioevale con la Torre di San Biagio,la Torre di Transo e il Castello Ducale. Innumerevoli le Chiese e molto interessante l’Area Archeologica che comprende tratti dell’antica Cinta Muraria, resti del Teatro Romano, ruderi delle Terme, i resti dell’Anfiteatro e il Criptoportico. Al termine della visita proseguimento del viaggio.
Arrivo a Pastorano e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel The Queen (3 stelle). cena in Hotel. Serata libera e pernottamento.

13/05/18
(domenica)

Prima colazione in hotel. Partenza per effettuare la visita guidata alla Reggia di Caserta e ai suoi Giardini. Pranzo libero.
Primo pomeriggio dedicato alla visita guidata di Casertavecchia. Una meta sconosciuta ai più è un piccolo borgo medievale nascosto tra i monti Tifatini, a circa 400 metri di altezza. Casertavecchia dista appena 4 chilometri dalla città di Caserta ma sembra essere trasportati in un altro mondo, distante anni luce da quello moderno e caotico delle vicine metropoli. Dal 1960 questo piccolo gioiello è diventato anche monumento nazionale italiano, ovvero un sito particolarmente caratteristico da essere un simbolo per la comunità nazionale.
Al termine partenza per il viaggio di rientro.

 

La quota comprende:

  • Pullman per effettuare tutto quanto previsto nel programma
  • 1 notte in hotel 3 stelle a Pastorano in pernottamento e prima colazione
  • Cena in hotel a 3 portate e 1/2 acqua minerale a persona
  • Guida per la visita di Sessa Aurunca, della Reggia di Caserta e i Giardini e di Casertavecchia
  • Biglietto d’ingresso alla Reggia di Caserta (inclusa navetta per effettuare gli spostamenti all’interno dei giardini)
  • Noleggio delle radio riceventi per la visita della Reggia di Caserta
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Mance

La quota non comprende:

  • tutto quanto non indicato nel programma e nella voce "la quota comprende"
Supplemento camera singola: € 20,00

Organizzazione Tecnica: Daen Viaggi - Via Claudia Braccianese 51, 01010 Oriolo Romano (VT)
tel. 06.98268458 • fax 06.99837399 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo: Campania
Costo della gita: € 150,00.

indietro