Appuntamenti

Appuntamenti

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Salta al mese
Gianna Nannini
Martedì 10 Aprile 2018

Gianna NanniniFenomenale il Tour, uno spettacolo che la restituisce un po' come il burattino di rosso vestito tra drappi bianchi, mosse ritmate e mai un cedimento, fino al saluto. In camerino, prima, è rilassata nonostante la tensione del debutto: «Erano anni che non sentivo più la voglia del live. Mi è tornata».

La scaletta si apre sulle note dei primi due singoli tratti dal più recente lavoro in studio, Fenomenale e Cinema, per poi proseguire tra classici rock degli anni ’80, ballate struggenti degli anni ’90 e 2000 e alcune tra le migliori canzoni di Amore Gigante. Nonostante sia impossibile non notare la differenza tra i grandi inni rock di trent’anni fa e i brani di Amore Gigante che ammiccano più al pop, la scaletta è decisamente ben assortita, come dimostra ad esempio il passaggio da L’ultimo latin lover ad America, che legano perfettamente per stile e temi. D’altronde, come ha spiegato sul palco la stessa rocker, ci sono canzoni nuove e canzoni “sempre nuove”: America, col suo riff inconfondibile e senza tempo, è ovviamente una di queste.

Luogo: Palalottomatica (RM)
Costo del biglietto: € 70,00 (tribuna centrale) + viaggio - pagamento del biglietto al momento della prenotazione (20 posti disponibili).

indietro